martedì 15 maggio 2012

Con un deca


BLISS CAFE'


L'ESPERIENZA
Tre tentativi per poter pranzare in questa enoteca/cafè/ristorantino, che si trova in Piazza del Lino laddove aveva sede fino a qualche mese fa il Ristorante Erbaluce (ora trasferitosi vicino a Piazza Duomo e prossimamente oggetto di altra nostra recensione). Tre tentativi perché i coperti sono pochi e sono regolarmente occupati, indizio interessante per una pausa pranzo potenzialmente apprezzabile.

Data: 1505/2012 martedì
Presenti a tavola: 2 Pranzatori
Offerte speciali: piatti del giorno, primi sui 5/6 euro, secondi 7/8 euro

Ambiente: Vetrata luminosa, pochi tavoli, arredamento quasi "casalingo", accogliente. Gradevole l'assenza di rumori esterni, grazie alla tranquillità della zona, e la musica di sottofondo piuttosto tenue.

Servizio: In stile amichevole/spiritoso, ma assolutamente garbato. Piatti serviti molto rapidamente.

Cibo: Ordiniamo rispettivamente Farfalle vegetariane (che si riveleranno poi con molte verdure, tra le quali asparagi, fave, pomodoro e altro) e Fusilloni salsicca e ricotta. Da bere, nonostante si tratti di enoteca, oggi solo acqua naturale, ci ripromettiamo prossimamente un "collaudo" del reparto enologico. Acqua e cestino del pane, con corpose ciabattine, serviti rapidamente.  Anche i due piatti di pasta arrivano molto rapidamente, e qui si spiega l'unico difetto riscontrato, cioè che la pasta stessa risulta un po' scotta. Il condimento è però ottimo per entrambe le portate prescelte. Quantità corretta. Digeribilità, a distanza di un paio d'ore, comprovata. Un caffè (Musetti) in conclusione, discreto, solo per uno dei Pranzatori.

Conto: Complessivamente 13 euro in due, composti da due primi (5 euro ciascuno), due acque naturali da mezzo litro (1 euro ciascuna), un caffè (1 euro). A circa 6/7 euro a testa (scegliendo un primo) o comunque sotto i 10 euro scegliendo invece un secondo, una proposta dall'ottimo rapporto prezzo/qualità.

SCHEDA TECNICA LOCALE
Bliss Cafè
Via Mauro Rusconi, 22 - Pavia
Orari: n/a
Chiusura: n/a
Tel. 0382 25325






Nessun commento:

Posta un commento