martedì 29 maggio 2012

Beverly Hills 27100


PEACH PIT


L'ESPERIENZA
Nuova apertura nel centro di Pavia, Peach Pit, oltre a citare il nome di un locale "protagonista" di un noto telefilm si propone di essere una "bakery" con colazioni all'americana, hamburger, dolcetti tipo muffin e brownies. 
Abbiamo fatto visita già varie volte per il caffè, e abbiamo infine voluto provare anche l'opzione pranzo.

Data: 29/05/2012 martedì
Presenti a tavola: 3 complessivi, 2 Pranzatori e ospite. Per tutti medesimo piatto.
Offerte speciali: n/a

Ambiente: Arredamento molto "americano", con sedie e divanetti molto belli sui toni del verde e del panna, il locale si sviluppa su due piani (laddove esisteva il famoso negozio di dischi Club 33), divisi tra una sala con tavoli al piano di sopra, completa di due televisori che trasmettono Virgin TV e un lungo bancone con sgabelli al piano inferiore, con cucina a vista in fondo. Proposte e prezzi sono esposti su lavagne.

Servizio: Gentile e rapido, anche se probabilmente si potrà organizzare meglio per situazioni di eventuale affollamento.

Cibo: Abbiamo puntato sul cheeseburger (6,50 euro) e possiamo riportarne lati positivi e altri meno. Decisamente panino e carne ottimi, così come le salse di accompagnamento tra le quali, oltre ai "soliti" ketchup (Heinz) e maionese (Calvè) spunta la gradita senape (French's). Ottimo. Nota meno positiva l'accompagnamento di patate fritte (del tipo tagliato grosso) in quanto piuttosto freddine, cosa che in sè le rende poco gradevoli. Panino bello grosso, quindi a quantità non ci si può proprio lamentare, e digeribilità comunque buona. Le bibite sono servite in bottiglietta di vetro, cosa che si sposa bene con il look vintage del locale ma risulta penalizzante sul piano del costo-quantità (20 cl, 2,50 euro). Ghiaccio e limone presenti nel bicchiere senza doverlo richiedere. Ovviamente il problema è ampiamente bypassabile ordinando acqua. Caffè Segafredo ottimo, ma tra i cavalli di battaglia del locale c'è ovviamente anche il caffè americano.
Da segnalare infine la disponibilità di birra alla spina a 4,50 euro e soprattutto di un'interessante selezione di birre americane che comprende, a rotazione, Anchor Steam, Sierra Nevada Pale Ale, birre Flying Dog e altre, dai 6 ai 6,50 euro.

Conto: 10,20 euro per cheeseburger (in piatto con patate e insalata), una Coca Zero in bottiglia piccola e un caffè.

SCHEDA TECNICA LOCALE
Peach Pit
Via Jacopo Bossolaro 9 - Pavia
Orari: n/a
Chiusura: lunedì









Nessun commento:

Posta un commento